Pink Milk Monster

Posts written by MissFortesque

  1. .
    La recitazione è molto stile telenovela, le musiche e certe espressioni facciali riprese per tipo cinquanta secondi di fila smorzano un po' la credibilità dell'opera e fanno sfuggire qualche risata, però la trama è dannatamente intrigante e si presta a far fantasticare sulle varie possibilità di direzione. Soprattutto nei primi episodi avrei preferito uno sviluppo più lineare e meno sbalzi temporali, però si comprende e intrattiene. Quindi non mi lamento.
    Ho amato i vari behind the scenes, gli attori sono simpaticissimi. Un lakorn tutto basato su dispetti, doppie facce e complotti
    Consigliato!
  2. .
    Ciao! Stavo cercando un drama nuovo da iniziare, e dato che sono finita nella pagina dedicata ai prodotti provenienti dalle Filippine ho riconosciuto la locandina di questa serie che però avevo già visto nella vecchia pagina di PinkMilkMonster. Ho comunque deciso di approfittarne per lasciare un commento, ma a pensarci bene non ho ricordi molto precisi dell'opera. So che mi era piaciuta e che la trama che emergeva dai primi episodi mi aveva preso moltissimo perché ci sono spunti interessanti che fanno galoppare a mille la fantasia. Però non ho provato quella scintilla da fujoshi che mi colpisce in maniera fulminante quando mi passano davanti agli occhi coppie che poi entrano nel mio cuore. Ship carina, ma che se ne va con il tempo. Insomma, questo è il parere di qualcuno che ha visto l'opera parecchi mesi fa, prendete ogni cosa con le pinze. Di certo vale la pena di vederlo. Inoltre, dato che ho capito che ci sarà una seconda stagione sono sicurissima del fatto che correrò a vederla. Quindi, decisamente non male. Anche se forse poteva dare di più...
    Consigliato!
  3. .
    Ho già letto i commenti precedenti al mio, e quindi grazie al fatto che ho scoperto che ci sarà una seconda stagione ricaccio indietro tutte le critiche che stavo per scrivere in relazione ai punti lasciati in sospeso. A questo punto, però, non posso che unirmi a tutti voi che pensate che la trama di questo drama abbia un potenziale incredibile. Da autrice di fanfiction ne prenderò sicuramente spunto, e ho già in mente varie trame ispirate a questa serie, e il bello è che puoi esplorare l'argomento da ogni angolazione. Insomma, sia che venga fuori una storia romantica che drammatica o addirittura horror... le premesse per qualcosa di interessante non mancano. Ma, concluso questo mio sfogo personale (sono ancora su di giri perché ho appena terminato la visione dello show), posso solo dire che sarebbe un grande peccato perdersi questa piccola perla.
    Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la conoscenza a noi italiani di questo prodotto.
    Consigliato!
  4. .
    Dunque, i protagonisti riescono a calamitare tutta l'attenzione dello spettatore. Infatti, questa è una delle rare volte in cui ignoro completamente le coppie secondarie per soffermare il mio interesse esclusivamente sulla coppia principale. Anzi, a essere precisa le coppie secondarie passavano davanti ai miei occhi nella quasi più totale indifferenza, e spesso mi sono ritrovata a sperare che le loro scene finissero all'istante (tipo controllando con il cursore il momento in cui se ne sarebbero andate). E credo che questo non debba sorprendere dato che la coppia protagonista è veramente perfetta. Gli attori hanno un'affinità pazzesca capace di trasmettere i rispettivi sentimenti con un solo sguardo, uno sguardo così intenso che nemmeno svariate coppie di altri show possono uguagliare anche se si mettessero a girare scene a luci rosse. Guardare per credere. Avevo le farfalle nello stomaco assieme a loro, davvero incredibile. Senza contare che sono di una bellezza abbagliante, soprattutto Yuan Zong che quando appariva sullo schermo dovevo mettermi gli occhiali da sole per non rimanere abbagliata da tutta quella maschia perfezione xD battute a parte, sono davvero stupendi. E, come dicevo, le loro emozioni arrivano forti e chiare. Diciamo che è la tipica relazione tra seme e uke su cui sbava il 99% delle fangirl. Inoltre, la trama è scorrevole con vari alti e bassi. Non punterò il dito su alcuni aspetti un po' forzati o lontani dal realismo perché stiamo comunque parlando di un'opera di fantasia, però ho davvero gradito la coerenza dall'inizio alla fine e apprezzato la presenza di scene di tutti i tipi: dal comico al serio, dal soft erotismo all'angst. Ma... e sì, c'è un ma, il finale non è un finale. Penso che non siano stati in grado di dare un finale conclusivo. O la cosa era voluta per un probabile seguito (speriamo!) oppure hanno in parte rovinato una serie perfetta con un finale annacquato dove ci sono un paio di incongruenze e si saltano volutamente i chiarimenti che ci aspettavamo. So che detto così significa poco, ma per farvi capire ho deciso di fare un paio di esempi spoilerosi.
    Yuan Zong e Xia Yao rimangono con i piedi in acqua per lo stesso arco temporale. Anzi, ad essere precisi Xia Yao ci rimane più a lungo. E... no, non venitemi a dire che il motivo è che Yuan Zong lo ha preso sulle spalle perché i suoi piedi erano comunque in acqua. E non credo nemmeno che ci siano rimasti così a lungo da subire conseguenze irreversibili (seguendo questa logica l'operaio salvato da Xia Yao avrebbe dovuto essere come minimo morto) perché se appaiono i vari istruttori e le matricole per aiutare i due protagonisti si deduce che sono stati chiamati da Yuan Zong, e anche volendo essere buoni diciamo che saranno arrivati in... due orette? Va beh! Del resto la medicina non è il mio settore di competenza, e di certo le cose che dicono la mamma di Xia Yao e Yuan Ru sembrano gettare spunti interessanti per un eventuale proseguo in cui Yuan Zong deve imparare a convivere con la sua nuova situazione disabile o affrontare un cammino che lo condurrà a tornare quello di un tempo grazie alla tecnologia medico scientifica. Ma non è solo quello. Nel pozzo abbiamo delle parole importanti sia da parte di Yuan Zong che di Xia Yao, parole che pensano in un momento in cui sono sicuri di star morendo. Non possono concludere una stagione con i protagonisti che realizzano i reciproci sentimenti per poi non farci vedere lo sviluppo di quei sentimenti... a meno che non vogliano giocarsi il tutto nell'eventuale seconda stagione. Dai! Quando Xia Yao chiama Yuan Ru ho pensato che volesse dirgli che amava suo fratello. E anche quegli ultimi minuti fuori contesto in forma animata smorzano tutto il tono della serie. Se proprio volevano fare qualcosa del genere, perché non mettere i due protagonisti versione animata che si dichiarano e si baciano? Avremmo potuto capire che dato il rigido sistema cinese era l'unico modo per dare soddisfazione allo spettatore, ma almeno avremmo avuto un finale degno di questo nome. Nah, troppe cose da criticare e non voglio perderci altro tempo, soprattutto perché prevalgono gli aspetti positivi

    Concludo ribadendo che si tratta di una delle coppie da shippare più promittenti e soddisfacenti del mondo dei drama. Ringrazio di cuore le persone che ci sono dietro questo lavoro di traduzione e di condivisione perché mi avete fatto conoscere una coppia che mi ha fatto, fa e farà fantasticare in modo intenso.
    Consigliato!

    Edited by MissFortesque - 13/9/2021, 14:00
  5. .
    Ho finito le due stagioni! Devo dire che sono partita in quarta con la prima, ma man mano che andavo avanti con gli episodi della seconda stagione è calato un po' l'interesse. Credo che il problema principale sia la sproporzione tra le varie coppie. Insomma, è vero che la prima è quella principale e che le altre sono volutamente secondarie, però è innegabile che ci si affezioni anche alle secondarie (e nel mio caso in misura superiore rispetto a quella principale). Di conseguenza guardare una ventina minuti di coppia principale e un paio di minuti di una delle secondarie per poi tornare ad altri venti minuti sulla principale annoia moltissimo. A maggior ragione che mi aspettavo un approfondimento delle secondarie nella seconda stagione poiché la principale era stata largamente sviscerata già nella prima stagione. Inoltre, la coppia principale affronta degli ostacoli che non hanno molta ragione di esistere o che sarebbero risolvibili con un dialogo di qualche secondo, nonché lacrime facili e sofferenze ingigantite. E se nella prima stagione questo siparietto può anche divertire (perché nuovo) ecco che nella seconda si comincia a stufarsi (perché trito e ritrito). Diciamo che da un po' l'impressione che vogliano trascinare la cosa (allungare il brodo) e creare scene con il preciso obiettivo di far ululare qualche fangirl (di cui io stessa faccio parte). Mentre invece le coppie secondarie che davvero avrebbero bisogno di più approfondimento vengono gettate di tanto in tanto (soprattutto quando si vuole far aumentare la suspense riguardante la coppia principale) e fanno passi da gigante nelle loro interazioni pur di non togliere troppo spazio alla principale.
    So che detto così sembra che non abbia gradito, ma non è vero. La serie ha molti aspetti positivi, e se ripenso ai primi episodi e alle emozioni che mi ha suscitato mi viene quasi voglia di riprenderla da capo. Gli attori sono belli e bravi, l'omosessualità è trattata in modo spontaneo e ci sono messaggi positivi e pieni di speranza. Se (e quando) verrà condiviso anche il film correrò a guardarlo (sempre ringraziando mentalmente chi c'è dietro tutto questo lavoro di condivisione e traduzione). Magari consiglio di fare una pausa tra le due stagioni, ma guardatela. Sicuramente ne vale la pena per chi è affezionato al genere.
    In poche parole? Serie molto carina, ma non priva di qualche difetto certamente superabile.
    Consigliato!
  6. .
    Una commedia divertente e sul demenziale che intrattiene suscitando molte risate. Pieno di cliché e scene scontate, tutte cose che tra l'altro non si può non adorare per chi, come me, ha scoperto i BL molto presto e ha fangirlato e fangirla tutt'ora anche per le trame più banali, l'importante è che esploda la scintilla dello ship e/o che ci siano momenti di forte chimica.
    Purtroppo il rischio è che mostrando varie coppie (senza soffermarsi più di tanto sulle stesse) non si forma quell'attaccamento che ci fa proseguire con trepidazione un drama, però si capisce che il senso non è nemmeno quello. Di conseguenza ho percepito coerenza fino alla fine.
    Vale sicuramente la pena di guardarlo, e anche per questo ringrazio chi ha lavorato affinché noi potessimo vedere e capire gli episodi.
    Consigliato!
  7. .
    Molto carino questo live action, si tratta di qualcosa che rivedrei molto volentieri. La trama e la pellicola sono scorrevoli e non annoiano, un episodio tira l'altro. Promosso!
    Mi è piaciuto il clima di suspense e la curiosità che ogni scena trasporta con sé, più si guarda e più si desidera andare avanti per scoprire il proseguo. Gli attori si sono calati perfettamente nelle parti, anche quelli di contorno hanno dato rilevanza e senso all'intera opera. Tra l'altro, in genere mi faccio trasportare maggiormente dalle coppie secondarie, ma questa volta ho amato tantissimo i due protagonisti perché, oltre al fatto che sono bellissimi, hanno una affinità pazzesca. La coppia secondaria mi ha fatto molto ridere, nulla più di questo.
    A livello di scene sentimentali siamo molto sul soft, mi sono augurata momenti più intimi o di tensione sessuale (anche se magari poco intensa) fino alla fine. Ma non importa, tutto il resto compensa ciò che ho avvertito come mancanze. In fin dei conti si tratta di uno di quei drama nipponici stile commedia leggera senza pretese, per passare qualche momento di tranquillità e, in questo caso, di puro fangirlaggio.
    Ringrazio tutte le persone che ci sono dietro questo lavoro di traduzione e di presentazione dell'opera su questo sito, vi dedicherei una statua se potessi. Grazie!
    Consigliato!
7 replies since 17/6/2021
.